venerdì, gennaio 05, 2007

Luisa Carrada, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Se vi starete chiedendo "Chi è?", spontaneamente l'unica risposta che siete in grado di darvi è "Bho mai sentita", significa che non avete mai visitato il sito: Il mestiere di scrivere.
Luisa Carrada è una copywriter ed editor presso una grande azienda hi-tech, il suo compito è quello di far relazionare l'azienda con il mondo esterno facendo si che qualsiasi documento venga prodotto segua sempre lo stesso stile come se fosse un "unica voce".
Dopo circa 10 anni di esperienze lavorative ha deciso di creare un sito dove lei e altri colleghi mettono a disposizione la loro esperienza, le loro conoscenze e le offrono a tutti i visitatori.
"Questo è il sito che mi sarebbe piaciuto trovare su Internet per fare meglio il mio lavoro. E siccome non c'era, alla fine ho deciso di farlo io." queste sono le prime frasi che la Carrada scrive in una pagina del sito dove si presenta al pubblico, la sua lettera al visitatore.
I documenti che si possono trovare su questo sito sono veramente degni di nota, per questo ho deciso di fargli una sorta di pubblicità perchè se lo merita e ha regalato a tutti noi conoscenze che diversamente si sarebbero dovute acquisire solamente col duro lavoro giorno dopo giorno.

Etichette: , , ,