domenica, maggio 14, 2006

Yamaha R1 2006 Laguna Seca

Yamaha R1 2006 Ischia
Eccola qui la nuova Yamaha R1 2006 Laguna Seca, la supersportiva di casa Yamaha e' stata prodotta per l'anno 2006 in 4 colori : Midnight Black, Yamaha Blue, Lava Red e Extreme Yellow - Laguna Seca quello scelto da me. La versione Laguna Seca e' stata fatta per commemorare i 50 anni della casa Yamaha, versione che ha riscosso molto successo, figuratevi che anche se non sono state prodotte in numero limitato non se ne trovano quasi piu' in giro, le hanno acquistate quasi tutte, e' stato abbastanza duro trovarla per me, ho aspettato non poco ! E' una moto che mi ha affascinato sin dalla prima volta che l'ho vista in foto e alla fine mi sono deciso e l'ho presa.
Inizialmente la moto mi veniva descritta da persone piu' competenti in materia di me, come una moto rabbiosa non semplice da guidare. Premettendo raramente mi sono spinto piu' dei 7000 Giri al minuto (inquanto ancora in rodaggio) tutta questa rabbiosita' non l'ho riscontrata, anzi e' risultato da subito abbastanza facile guidarla. Ovviamente ai giri alti mi aspetto una maggiore difficolta' inquanto i famigerati 175 cavalli dichiarati la moto li esprime a circa 12500 giri al minuto. Questo pero' non significa che l' R1 non esprime potenza ai bassi giri, anzi; infatti anche per merito dell'asfalto stupendo (Prrrrrr) che abbiamo sull'isola d'Ischia se si da gas troppo velocemente la mot inizia a sculettare o, specialemte a due persone quando il peso e' di piu' nel reparto posteriore, si puo' impennare (cliccate sul link c'e' un documento scritto in maniera oserei dire scientifica sull'argomento) !
Descrivere le emozioni che si provano guidarla non e' cosa facile, ma partendo gia' dal suono del motore e' facile innamorarsi della Yamaha R1.
Per gli appassionati delle caratteristiche tecniche della Yamaha R1 2006 vi rimando sul sito ufficiale. Vi allego alcuni dettagli fotografici della moto.

Yamaha R1 2006 Laguna Seca